Titolo
LinkedIn
YouTube
Instagram

VUOI PARTECIPARE ALL’EDIZIONE 2022?

CANDIDARSI E SEGNALARE
Giorgio Galluzzo
02.87084120

SPONSORIZZARE
Alessandra Virgilio
02.87084122

PARTECIPARE ALLA SERATA
Alessandra Virgilio
02.87084122

LA STORIA

Il primo e prestigioso appuntamento nato per celebrare i successi delle direzioni affari legali italiane, delle squadre tax, dei team di compliance e dei direttori risorse umane: dal 2013 i TopLegal Corporate Counsel Awards mettono in risalto il lavoro delle direzioni aziendali per il successo e la crescita del business dell’impresa.

Il riconoscimento punta a far emergere le migliori prassi aziendali e il loro ruolo nello sviluppo del sistema, a beneficio di tutti gli stakeholder. L’obiettivo è dare il giusto riconoscimento alle singole professionalità e alle squadre che cooperano per il raggiungimento degli obiettivi della strategia aziendale, con la consapevolezza che il successo dell’impresa dipende da molteplici fattori e competenze.

Dal 2019 il premio ha fatto un ulteriore passo avanti coinvolgendo altri due anelli fondamentali dell’ecosistema in cui operano le aziende: gli advisor finanziari e gli investitori.  Per questo motivo il premio assume la denominazione di TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards e amplia le categorie verso gli istituti finanziari, il mondo del private banking, delle società di gestione del risparmio e dei private equity. I soggetti finanziari più attivi in Italia saranno protagonisti insieme alle eccellenze aziendali dell’evento più atteso del settore.

I TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards propongono inoltre un meccanismo culturale virtuoso e innovativo per annullare le asimmetrie informative e premiare i migliori e non i più capaci ad apparire.

La competizione si svolge ogni anno secondo criteri di selezione e valutazione oggettivi e rigorosi adottati da TopLegal per riconoscere il lavoro svolto nel corso di un anno dalle squadre e dai singoli professionisti, celebrando le eccellenze del panorama finanziario, industriale e dei servizi delle principali società nazionali e internazionali presenti sul mercato italiano.

Più di 100 aziende partecipano ogni anno alle selezioni. A giudicare i finalisti e il loro operato vi sono autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale radunate in una commissione tecnica dedicata. Istituto previsto da TopLegal sin dal 2010, la Commissione Tecnica riveste per TopLegal un’importanza imprescindibile in quanto garante della correttezza dello svolgimento della gara e della competenza tecnica necessaria per valutare le candidature. Le attente deliberazioni della Commissione Tecnica ci consentono di determinare i vincitori, proclamati durante la serata di premiazione. Quest’ultima si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 in vigore alla data prefissata, e si terrà a Milano.

Per completare il quadro, nelle scorse edizioni si è scelto di affiancare alla premiazione un momento di riflessione sul mercato nella cornice del Corporate Counsel & Finance Forum.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2021
0
Ospiti presenti
0
Aziende candidate
0
Partners

“Un’iniziativa importante, che valorizza la figura del legale interno grazie a un processo di analisi scrupoloso, condotto dal team di TopLegal e sottoposto a un approfondito confronto da parte della giuria”

Antonio Matonti, Direttore Affari Legislativi Confindustria

 

“Un evento di indiscussa importanza e un’occasione di confronto e di crescita professionale, dove in un’ottica di piena trasparenza e sana competizione, aziende e personalità top nel contesto nazionale vengono premiate per l’attività svolta. Il team di TopLegal è il motore e la chiave di successo dell’intero contest”

Duilia Antogiovanni, Head of Commercial Executive Risks Zurich Insurance plc

 

“Un evento innovativo e un’importante vetrina delle più grandi operazioni del mercato, volto a sviluppare un intenso network di relazioni, nuove opportunità e collaborazioni”

Paolo Cadolino, Head of F&A Commercial Banking Unicredit

 

“Il processo di selezione strutturato da TopLegal è volto a premiare i più meritevoli”

Annachiara Svelto, Amministratore Indipendente

 

“Penso che i TopLegal Awards interpretino la celebre frase di John Ruskin: ‘Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa.’ Ecco, questo evento è un bellissimo mezzo attraverso cui i professionisti possono misurarsi sulla fatica fatta!”

Gianpaolo Porchiazzo, Chief Internal Audit Officer Enav

VUOI CONOSCERE TUTTI I PARTNER 2022? CLICCA QUI

Menu