Titolo
LinkedIn
YouTube
Instagram

COME PRENDERE PARTE ALL’EDIZIONE 2023 ?

CANDIDARSI
Awards
02.87084120

SPONSORIZZARE
Elisa Rossi

PARTECIPARE ALLA SERATA
Riccardo Caiati

VUOI CONOSCERE I PARTNER 2023? CLICCA QUI

INFORMAZIONI GENERALI PER LE CANDIDATURE 

 

La deadline per l’invio del form di candidatura è stata prorogata al 16 marzo 2023.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile scrivere ad awards@toplegal.it

SEGNALAZIONI ESTERNE
Gli studi legali e tributari e le stesse aziende possono segnalare per la candidatura singoli professionisti e direzioni, scrivendo ad awards@toplegal.it senza limiti di aziende, professionisti e categorie.

La segnalazione dovrà indicare:
• il nome dell’azienda
• il responsabile della direzione/funzione/dipartimento (nome e carica)
• le categorie per le quali si segnala (è possibile segnalare per una o più categorie) e una descrizione accurata della motivazione a supporto della stessa
• il nome del professionista (nel caso di una categoria individuale)
Le motivazioni dovranno far emergere i differenti contributi al successo e alla crescita della direzione stessa nonché dell’azienda, garantiti dalla squadra interna e/o dal professionista durante il periodo di riferimento.

SELEZIONE DELLE CANDIDATURE
La formazione delle liste dei candidati (singoli professionisti e direzioni) verrà formulata attraverso le:

• candidature spontanee
• segnalazioni dagli studi legali

CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI FINALISTI/VINCITORI
Tutte le candidature dovranno rispettare il regolamento ed evidenziare e supportare in termini concreti (e preferibilmente misurabili) le modalità con cui la squadra e/o il professionista ha contribuito al successo del cliente, dello studio e alla valorizzazione della professione, seguendo i criteri elencati nel form di candidatura.

TopLegal condividerà la lista definitiva delle candidature ammesse alla fase finale – con le motivazioni che hanno determinato la scelta – con i componenti della giuria coordinati da uno o più rappresentanti di TopLegal.

I fattori che verranno principalmente presi in considerazione nel processo di selezione sono:

• il contributo determinante del singolo o del team nelle attività oggetto di candidatura e alla crescita della direzione stessa nonché dell’azienda
• lo sviluppo di modelli innovativi (tecnico-legali, di servizio)
• il coordinamento con le altre funzioni di business
• le operazioni completate nel periodo e l’innovatività delle soluzioni apportate
• il risultato concreto ottenuto e l’impatto sugli obiettivi operativi, commerciali e strategici aziendali.

Le liste delle candidature ammesse alla fase finale (squadre e professionisti) saranno rese pubbliche sul sito durante il mese di aprile.

I vincitori dei TopLegal Corporate Counsel Awards saranno proclamati nella serata celebrativa che si terrà il 18 maggio.

N.B.: Ricordiamo che le candidature inviate saranno sottoposte al vaglio della Commissione tecnica dei TopLegal Corporate Counsel Awards, la quale effettuerà la selezione e valutazione dei candidati finalisti in un contesto paragonabile a quello di un beauty contest.

Il pieno rispetto dei criteri della competizione indicati nel regolamento potrà, quindi, fornire ai candidati una maggiore considerazione da parte della stessa Commissione tecnica nella sua fase di valutazione e scelta.