Titolo
LinkedIn
YouTube
Instagram

COME PRENDERE PARTE ALL’EDIZIONE 2023 ?

CANDIDARSI
Awards
02.87084120

SPONSORIZZARE
Elisa Rossi

PARTECIPARE ALLA SERATA
Riccardo Caiati

VUOI CONOSCERE I PARTNER 2024?
CLICCA QUI

LA STORIA

Il primo e prestigioso appuntamento nato per celebrare i successi delle direzioni affari legali italiane, delle squadre tax, dei team di compliance e dei direttori risorse umane: dal 2013 i TopLegal Corporate Counsel Awards mettono in risalto il lavoro delle direzioni aziendali per il successo e la crescita del business dell’impresa.

Il riconoscimento punta a far emergere le migliori prassi aziendali e il loro ruolo nello sviluppo del sistema, a beneficio di tutti gli stakeholder. L’obiettivo è dare il giusto riconoscimento alle singole professionalità e alle squadre che cooperano per il raggiungimento degli obiettivi della strategia aziendale, con la consapevolezza che il successo dell’impresa dipende da molteplici fattori e competenze.

Nel 2019 e per le edizioni successive, il premio ha fatto un ulteriore passo avanti coinvolgendo altri due anelli fondamentali dell’ecosistema in cui operano le aziende: gli advisor finanziari e gli investitori.  Per questo motivo il premio ha assunto la denominazione di TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards ampliando le categorie verso gli istituti finanziari, il mondo del private banking, delle società di gestione del risparmio e dei private equity. I soggetti finanziari più attivi in Italia saranno protagonisti insieme alle eccellenze aziendali dell’evento più atteso del settore.

Nel 2023, tornano i TopLegal Corporate Counsel Awards proponendo un meccanismo culturale virtuoso e innovativo per annullare le asimmetrie informative e premiare solo i migliori e non i più capaci ad apparire.

La competizione si svolge ogni anno secondo criteri di selezione e valutazione oggettivi e rigorosi adottati da TopLegal per riconoscere il lavoro svolto nel corso di un anno dalle squadre e dai singoli professionisti, celebrando le eccellenze del panorama finanziario, industriale e dei servizi delle principali società nazionali e internazionali presenti sul mercato italiano.

Più di 100 aziende partecipano ogni anno alle selezioni. A giudicare i finalisti e il loro operato vi sono autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale radunate in una commissione tecnica dedicata. Istituto previsto da TopLegal sin dal 2010, la Commissione Tecnica riveste per TopLegal un’importanza imprescindibile in quanto garante della correttezza dello svolgimento della gara e della competenza tecnica necessaria per valutare le candidature. Le attente deliberazioni della Commissione Tecnica ci consentono di determinare i vincitori, proclamati durante la serata di premiazione.

Per completare il quadro, nelle scorse edizioni si è scelto di affiancare alla premiazione un momento di riflessione sul mercato nella cornice del Corporate Counsel Forum.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2022
0
Ospiti presenti
0
Aziende candidate
0
Partners