LA SCADENZA PER L’INVIO DEL MODULO DI CANDIDATURA È L’8 MAGGIO 2025

SEGNALAZIONI ESTERNE

Gli studi legali e tributari e le stesse aziende possono segnalare per la candidatura singoli professionisti e direzioni, scrivendo ad awards@toplegal.it senza limiti di aziende, professionisti e categorie.

QUAL È IL FORMATO D’ISCRIZIONE?

Per inviare la propria candidatura è possibile caricare nell’apposita sezione un file word contenente le categorie in cui ci si intende candidare e le motivazioni alla candidatura.

CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI FINALISTI/VINCITORI

Tutte le candidature dovranno rispettare il regolamento ed evidenziare e supportare in termini concreti (e preferibilmente misurabili) le modalità con cui la squadra e/o il professionista ha contribuito al successo del cliente, dello studio e alla valorizzazione della professione, seguendo i criteri elencati nel form di candidatura.

TopLegal condividerà la lista definitiva delle candidature ammesse alla fase finale – con le motivazioni che hanno determinato la scelta – con i componenti della giuria coordinati da uno o più rappresentanti di TopLegal.

QUALI SONO I FATTORI PRINCIPALI PRESI IN CONSIDERAZIONE NEL PROCESSO DI SELEZIONE? 

• il contributo determinante del singolo o del team nelle attività oggetto di candidatura e alla crescita della direzione stessa nonché dell’azienda
• lo sviluppo di modelli innovativi (tecnico-legali, di servizio)
• il coordinamento con le altre funzioni di business
• le operazioni completate nel periodo e l’innovatività delle soluzioni apportate
• il risultato concreto ottenuto e l’impatto sugli obiettivi operativi, commerciali e strategici aziendali.

QUANDO SARANNO PUBBLICATE LE LISTE DELLE CANDIDATURE AMMESSE ALLA FASE FINALE? 

Saranno rese pubbliche sul sito durante il mese di maggio.

COME VIENE GARANTITA L’IMPARZIALITÀ DELLA COMMISSIONE TECNICA?

Per garantire l’imparzialità della Commissione tecnica, TopLegal verifica, preventivamente, eventuali rapporti professionali preesistenti o intervenuti tra i commissari e i candidati ammessi alla competizione. La designazione a componente della Commissione tecnica è subordinata alla sottoscrizione di una full disclosure su eventuali rapporti intrattenuti con gli studi e i professionisti che si sono autocandidati per concorrere al premio.

CHI VEDRÀ LA MIA CANDIDATURA?

TopLegal non pubblicherà alcun contenuto derivante dalla tua candidatura. Nella redazione della motivazione di assegnazione del premio, TopLegal rielaborerà per sunto il contenuto della candidatura, senza indicare il nome del cliente assistito.

Apprezziamo pienamente che alcune delle informazioni incluse nella candidatura potrebbero essere sensibili. Vogliamo incoraggiarti a fornire quanti più dettagli possibili, pertanto ti preghiamo di contrassegnare come riservate tutte le informazioni sensibili che dovrebbero essere valutate dai commissari. La tua iscrizione sarà vista dai membri della nostra Commissione tecnica, i cui membri sono tutti vincolati dal nostro accordo di riservatezza.

LA SCADENZA PER L’INVIO DEL MODULO DI CANDIDATURA È L’8 MAGGIO 2025