Le nostre premiazioni, avviate nel 2007, sono le prime e più riconosciute in Italia grazie a criteri di selezione rigorosi e trasparenti, garantiti da una Commissione Tecnica composta da esperti provenienti dai principali gruppi industriali, finanziari e istituzionali italiani e internazionali. Questo approccio garantisce un meccanismo virtuoso che premia realmente i migliori.

Siamo gli unici operatori in Italia ad aver sottoposto le nostre competizioni al controllo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), a conferma della trasparenza e dell’indipendenza del nostro operato.

Valentina Mercati

Ceo Italy di FIVE-E

Avv. Valentina Mercati è CEO Italy di FIVE-E, società attiva nella transizione energetica in Italia e Spagna. Presente sin dalla fondazione nel 2022, guida lo sviluppo delle piattaforme dedicate a fotovoltaico, BESS e biometano in Italia. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di Head of Legal in Trina Solar, giurista senior in SunEdison e associate presso Pavia e Ansaldo, unendo competenze legali e visione strategica nel settore energy

Maurizia Villa

Managing Director Italy di Korn Ferry

Laureata in Economia Aziendale alla Bocconi, inizia la carriera in Banque Bruxelles Lambert e Barclays. Prosegue in Cominvest come Director Corporate Finance, poi in Cofilp area Private Equity e M&A. Nel 1995 entra in una primaria società di executive search come Partner Finanza & Assicurazioni, diventando Managing Partner Italia nel 1999 e Vice Chairman nel 2009. Dal 2010 in Korn Ferry, è Managing Director Italia di Gruppo

Ciro Mongillo

CEO & Founding Partner presso EOS Investment Management Ltd

Fondatore e CEO di EOS Investment Management Ltd, guida il gruppo EOS IM con oltre 30 anni di esperienza nel fund management, nella consulenza finanziaria e nella direzione strategica in diversi settori. Esperto del settore energetico, è spesso consultato da investitori e operatori del settore. In passato è stato CEO e Vicepresidente di una società quotata nel settore delle rinnovabili e ha ricevuto il premio “Best Entrepreneur – Career Award” da Il Sole 24 Ore nel 2014.

Stefano Caselli

C.E.O di Petroholding Italia

Cresciuto tra Italia e USA per il lavoro del padre fisico nucleare, studia al Gonzaga e si laurea alla Bocconi con master in finanza. Lavora per Il Sole 24 Ore, KPMG, PwC e poi in Hines, dove diventa CFO. Dal 2017 guida gli investimenti di un gruppo russo come CEO per Europa e Medio Oriente, con base a Dubai. Sposato con 3 figli, parla 6 lingue, appassionato di fisica, astronomia, motori e subacquea.

Nome Cognome

Ruolo

Descrizione e contenuto.